Home Associazione Settori Formazione Eventi Contatti

L’Associazione Italiana di Evoluzione e di Psicoevoluzione, A.I.E.Psi.:

 

       1)   è un’associazione scientifico – culturale e non ha scopo di lucro;

 

       2)   ha per scopo di contribuire allo studio e ai programmi di ricerca nei campi scientifici dell’evoluzione

             umana e della psicoevoluzione diffondendo metodi, tecniche, analisi e strategie interdisciplinari,

             interprofessionali, multispecialistiche promuovendo convegni, seminari, incontri, iniziative,

             sperimentazioni scientifiche e pubblicazioni;

 

       3)   collabora con Università, Istituzioni, Enti, Associazioni, Ricercatori ed Esperti, e promuove studi,

             ricerche, formazione, programmi aventi per finalità l’evoluzione umana, la psicoevoluzione,

             il progresso della qualità della vita, del benessere e della solidarietà a favore di tutti gli esseri umani.

 

 

“La psicoevoluzione è lo studio, la ricerca scientifica e l’applicazione nei campi della psicologia e della psicodinamica comprendente le teorie scientifiche che spiegano le leggi dell’evoluzione per ogni fenomeno, qualità, oggetto e forma, dal mondo inorganico al mondo organico, dalla realtà all’immaginazione, in ogni spazio e tempo” (Frateschi M., 1989).

 
Il Centro Studi e Ricerche di Psicologia, Psicoterapia, Psicoevoluzione ed il Centro di Formazione Psicodinamica Psicoevoluzionista dell’A.I.E.Psi. promuovono la qualità della vita e il benessere della società e della collettività umana, tramite programmi di: studio, ricerca, informazione, sensibilizzazione, orientamento, aggiornamento, formazione, supervisione.

 

 

Il fondatore e presidente dell’Associazione Italiana di Evoluzione e di Psicoevoluzione è il dott. Massimo Frateschi, Psicologo Psicoterapeuta, Ph. D. La Jolla University, San Diego, California, U.S.A., già presidente dell’Associazione Italiana di Evoluzione Personale, A.I.E.P., dall’anno 1996 all’anno 2010. Con la sua direzione scientifica è stata avviato il Centro Studi e Ricerche di Psicologia, Psicoterapia, Psicoevoluzione. Quindi, dall’anno 2010 con la fondazione dell’A.I.E.Psi., ha dato slancio al Centro di Formazione Psicodinamica Psicoevoluzionista, ai Programmi e ai Progetti multispecialistici e interdisciplinari. Autore, dal 1988 ad oggi, di numerosi articoli e pubblicazioni su: psicoevoluzione, psicodinamica psicoevoluzionista, psicoterapia psicoevoluzionista, ha avviato e condotto gli studi e le ricerche sulla psicoevoluzione con l’introduzione di nuove teorie e concetti psicologici, come ad esempio: la teoria psicoevoluzionista dei fenomeni multipli simultanei, i cinque principi psicologici categoriali, la motivazione intrinseca strutturale, il condizionamento arcaico, gli eventi psicomicrotraumatici, il sistema strategico psicoevolutivo difensivo, le modalità difensive psicoevolutive, la percezione psicoevoluzionista delle scene, ecc. (Frateschi M., 1988-2012).

A.I.E.Psi. - Associazione Italiana di Evoluzione e di Psicoevoluzione
Copyright © 2012-2020 A.I.E.Psi. - Tutti i diritti riservati - C.F. 93386740729 - Powered Space Web